Chi siamo

La società FORMAT SRL  e’ una casa di produzione cinematografica indipendente italiana,  di recente costituzione  che  si avvale di collaboratori  la cui esperienza nel settore è pluriennale . In particolare, le  nostre collaborazioni hanno preso parte alle seguenti produzioni :

2010 “MIA AND ME”  prima serie per RAINBOW

2011 “OMA IN ROMA”  per BAVARIA

2012 “ELLIS’  JOURNEY”  per BAVARIA

2013 “MIA AND ME” seconda e terza serie per RAINBO

LA FORMAT SRL, nata nel 2015, ha al suo attivo  già diversi progetti tra cui:

BICIBICITALIA TURISMO ARTE STORIA CULTURA di Stefano Gabriele:

Bicibicitalia, è una collana cinematografica composta da 20 film che nasce col preciso scopo di raccontare il nostro straordinario paese in modo non convenzionale. Diretta al pubblico scolastico e non solo, la collana ha valenze didattiche didascaliche per la conoscenze di tutto il nostro territorio nazionale. Ciascun film è dedicato a una regione d’Italia e in ciascuno abbiamo proposto un viaggio compiuto da due ragazzi straordinariamente normali. Interpreti principali di tutti e 20 i film sono Federico Perrotta e Valentina Olla i quali hanno attraversato l’intero stivale in lungo ed in largo, isole comprese, nel modo più naturale ed ecologico possibile: in bicicletta. Non essendo sportivi , hanno rappresentato un modo di pedalare adatto a tutti, grandi e piccini, famiglie gruppi di amici ecc. e nel loro fantastico percorso hanno scoperto situazioni e luoghi unici, incontrato persone fantastiche con delle bellissime storie da raccontare, personaggi famosi e gente della porta accanto. I film, pur essendo accomunati da protagonisti e modalità, risultano 20 diverse occasioni per raccontare la nostra Italia così diversa da regione a regione e forse, anche per questo, così unica.

MY FATHER JACK di Tonino Zangardi:

Matteo de Falchi, avvocato trentenne e innamoratissimo della sua Clara, deve affrontare caso      importante per la sua carriera: difendere un pentito di mafia. La sua vita, però, prende una piega bizzarra quando riesce a ritrovare il suo vero padre, un pittore stravagante e un po’ scorbutico di   nome Jack.

Le memorie di Giorgio Vasari: un artista toscano di Luca Verdone:

Alternando documenti e ricostruzioni narrative, Luca Verdone ripercorre la biografia di Giorgio Vasari. Pittore, architetto e storico dell’arte toscano vissuto tra il 1511 e il 1574, Vasari è noto per essere anche stato alla corte di Cosimo de’ Medici.

Quando corre Nuvolari di Tonino Zangardi:

Nonno Mario, interpretato da un nostalgico e sognante Alessandro Haber,  ripercorre insieme al nipote la vita di un mito che aveva visto con i propri occhi. Il cofano del bolide rosso che Nuvolari perse durante la 1000 miglia fu il segreto di Mario per una vita, il fortunato momento di un bambino qualsiasi che arriva a toccare il cielo. Quando corre Nuvolari, dunque, riporta in vita il mito, il pilota, l’uomo per la prima volta al cinema.

La banda dei tre di Francesco Maria Dominedò:

Sugarpulp e divertente, questa commedia all’italiana esce dai canoni tradizionali per creare un’atmosfera dissacrante e ironica, che saprà divertirvi e lasciarvi a bocca aperta.

Contatti:

Via Pellaro 39, 00178 ROMA

Tel: 067220475

Email:

formatsocrl@gmail.com

rocchi.daniela63@gmail.com

danielvenditti.format@gmail.com

Categories
Latest Posts
MY FATHER JACK
IN BICI SENZA SELLA
USTICA
Newsletter