BICIBICITALIA TURISMO ARTE STORIA CULTURA
Turismo
BICIBICITALIA TURISMO ARTE STORIA CULTURA
Production
Turismo
Time
20 Film da 50 minuti
Language
Italiano, Inglese
Country
Italia
Company
Format produzioni Srl
Distributor
Zenit Distribution Srl

Bicibicitalia, è una collana cinematografica composta da 20 film che nasce col preciso scopo di raccontare il nostro straordinario paese in modo non convenzionale. Diretta al pubblico scolastico e non solo, la collana ha valenze didattiche didascaliche per la conoscenze di tutto il nostro territorio nazionale. Ciascun film è dedicato a una regione d'Italia e in ciascuno abbiamo proposto un viaggio compiuto da due ragazzi straordinariamente normali. Interpreti principali di tutti e 20 i film sono Federico Perrotta e Valentina Olla i quali hanno attraversato l’intero stivale in lungo ed in largo, isole comprese, nel modo più naturale ed ecologico possibile: in bicicletta. Non essendo sportivi , hanno rappresentato un modo di pedalare adatto a tutti, grandi e piccini, famiglie gruppi di amici ecc. e nel loro fantastico percorso hanno scoperto situazioni e luoghi unici, incontrato persone fantastiche con delle bellissime storie da raccontare, personaggi famosi e gente della porta accanto. I film, pur essendo accomunati da protagonisti e modalità, risultano 20 diverse occasioni per raccontare la nostra Italia così diversa da regione a regione e forse, anche per questo, così unica.

Trailer
Blog
MY FATHER JACK
Ad un certo punto la vita di questa famiglia borghese padre (Ray Lovelock) ,madre (Eleonora Giorgi ) figlia( Claudia Vismara)  si popola di: un pazzo ( Francesco Pannofino ) che dovrebbe essere il padre del protagonista ( Matteo Branciamore) , un Killer ( Antonino Iuorio) una simpatica svaporata (Elisabetta Gregoraci ) un mafioso pentito (Adolfo Margiotta) avvocati , sparatorie, tutti improvvisamente  cominciano a rompere gli schemi, facendo tutti cose mai viste e pensate fino ad allora
IN BICI SENZA SELLA
In Bici senza Sella, opera prima di sette giovani registi esordienti, sarà presentato nella sezione Kino Panorama di Alice Nella Città alla prossima Festa del Cinema di Roma.
USTICA
Esce nelle sale italiane a fine marzo “Ustica“, il nuovo film scritto e diretto da Renzo Martinelli (“Vajont“, “Piazza delle Cinque Lune“) e interpretato da Marco Leonardi, Caterina Murino, Lubna Azabal, Tomas Arana, Federica Martinelli con Paco Reconti, Yassine Fadel, Joe Capalbo, Jonis Bascir, Shelag Gallivan e l’amichevole partecipazione di Enrico Lo Verso. Dopo aver fatto luce sul caso Moro, dopo aver raccontato la tragedia del Vajont, senza mai tralasciare nomi e cognomi di responsabili, il regista Renzo Martinelli svela la verità del caso Ustica, uno dei Misteri d’Italia più dolorosi.
Categories
Latest Posts
MY FATHER JACK
IN BICI SENZA SELLA
USTICA
Newsletter